Il Sole Esiste Per Tutti

Tiziano Ferro

Ce chant est à 4 accords magiques! Il est montré ici dans la transposition originale: en le jouant avec des capo ou en le transposant, vous pouvez le ramener à Am, F, C, G.

Transposer:

Il sole esiste per tutti - Tiziano Ferro [Intro]    [Verse] In questa mattina grigia In questa casa che ora è veramente solo mia Riconosco che sei l’unica persona che conosca Che incontrando una persona la conosce E guardandola le parla per la prima volta Concedendosi una vera lunga sosta Una sosta dai concetti e I preconcetti Una sosta dalla prima impressione Che rischiando di sbagliare Prova a chiedersi per prima cosa sa quella persona veramente N.C. Potrà mai volere bene [Interlude]    [Verse] Tu che pensi solamente Spinta dall’affetto e non ne vuoi sapere Di battaglie d’odio di ripicche e di rancore E ti intenerisci ad ogni mio difetto Tu che ridi solamente insieme a me Insieme a chi sa ridere ma ridere di cuore Tu che ti metti da parte sempre troppo spesso E che mi vuoi bene più di quanto faccia con me stesso E trasceso il concetto di un errore Ciò che universalmente tutti quanti a questo mondo N.C. Chiamiamo amore [Chorus] Ti fermo alle luci al tramonto E ti guardo negli occhi e ti vedo morire Ti fermo all’inferno E mi perdo perché non ti lasci salvare da me Nego i ricordi peggiori richiamo i migliori pensieri Vorrei ricordassi tra i drammi più brutti Che il sole esiste per tutti Esiste per tutti Esiste per tutti [Verse] Ciò che noi sappiamo ha da tempo superato Ogni scienza logica concetto o commento di filosofia eremita Ciò che non sei tu e che voglio tu capisca È quanto unico prezioso insostituibile e solo tuo N.C. Sia il dono della vita [Chorus] Ti fermo alle luci al tramonto E ti guardo negli occhi e ti vedo morire Ti fermo all’inferno E mi perdo perché non ti lasci salvare da me Nego il negabile Rido il possibile Curo il ricordo e mi scordo di me E perdo il momento sperando Che solo perdendo quel canto tu resti con me [Chorus] Ti fermo alle luci al tramonto E ti guardo negli occhi e ti vedo morire Ti fermo all’inferno E mi perdo perché non ti lasci salvare da me Nego i ricordi peggiori richiamo i migliori pensieri Vorrei ricordassi tra i drammi più brutti Che il sole esiste per tutti Esiste per tutti Esiste per tutti Esiste per tutti        

Du même artiste :

empty heart empty heart Dbm, G#m, Db, Bbm, B, F#, G#
empty heart empty heart Cm, Fm, Dm, Am, Gm, Em, Dm7
empty heart empty heart D, G, Bm, A
empty heart empty heart Cm, Gm, Eb, F
empty heart empty heart G, D, Em, Bm, C, F, Eb, Dm, Cm
empty heart empty heart Em, D, G, Bm, D6, Am, B, C, B4
empty heart empty heart G, C, Em, D, D6, Bm, Am
empty heart empty heart G, C, D, D4, Cm, D/F#, Em, Bm
empty heart empty heart F#m, E, D, A, Bm
La chanson évoque les sentiments d'une personne qui se sent seule dans un environnement familier, mais qui trouve du réconfort dans la connexion avec une autre. Elle parle de l'importance de voir au-delà des apparences et de prendre le temps d'apprendre à connaître quelqu'un réellement, sans jugement ni préjugé. Les émotions ressenties sont intenses, allant de la douleur de la perte à la beauté de l'amour inconditionnel. Le refrain rappelle qu'il y a toujours de l'espoir, même dans les moments difficiles, et que la lumière, symbolisée par le soleil, est accessible à tous, peu importe les épreuves. Ce morceau s'inscrit dans un contexte où l'on peut se sentir submergé par des sentiments négatifs, mais il invite à la réflexion et à une transformation positive des pensées, en mettant l'accent sur l'amour et la résilience.