Libero dialogo

Eros Ramazzotti

Transposer:

E ci vorrebbe un camion forse un camion a rimorchio ormai ormai per scaricare i nervi di una vita sotto il torchio sai  comunque può far bene parlarne un momento certo non conviene tenere tutto dentro. Com'è la situazione in casa tua c'è tensione e gridano tuo padre che ti stressa perchè passi troppe ore al telefono invece il mio mi accusa di lasciarlo sempre Solo coi suoi problemi vari e di colesterolo. Diglielo diglielo che stai cercando Solo un dialogo diglielo di usare un linguaggio giovane che forse ci si può spiegare un po' di più.  Libero dialogo tra due ragazzi che si aprono e che senza far fatica si capiscono meglio chiunque altro io e te.                            Mi dici che ti sei iscritta al WWF anch'io  e hai progetti in testa ora aspetta che ti dico il mio vorrei andare a Londra e restarci qualche mese per imparare il mondo e a parlare inglese. Tu invece vuoi trovare un lavoro stagionale se c'è  per guadagnar qualcosa e non sarebbe neanche male per te    non si può sempre stare ad aspettar che cambi perchè il futuro ormai ci è passato già davanti. Libero dialogo fra due ragazzi che si aprono e che senza far fatica si capiscono meglio di chiunque altro io e te. Ma perchè sono sempre loro in fondo che decidono io non dico che è sbagliato ma dovrebbero stare ad ascoltarci forse un po' di più e tu  e tu diglielo diglielo che stai cercando Solo un dialogo diglielo di usare un linguaggio giovane dillo a certa gente dai quaranta in sù.                            

Du même artiste :

empty heart empty heart e, E, G, D, A, C, Am, F, Dm, E7, G7
empty heart empty heart G, D/F#, Em, Bm, C, G/B, Am, D, Cadd9, A, E, F#m
empty heart empty heart Am, G, F, Fmaj7
empty heart empty heart Dbm, B, E, A, G#m, F#m, B4, B7, Db7, G#7, Bbm, G#
empty heart empty heart Am, C6, Em, Gmaj7, Cmaj7, D, G, C, E, c, e
empty heart empty heart Dm, G, C, F, Bb, Am, E
empty heart empty heart a, Bbm, Db, C, G#, F#
empty heart empty heart Dbm, A, E, B, G#/C, F#/Bb, G#, F#m, B/Eb, A/Db
empty heart empty heart Am, C, G, F, E
empty heart empty heart A, Bm, F#m, B, Db, A9, E, D9, D6, Gm, C7, Bbm, C, Cm, D, Bb9, F, Eb9, Bb, Cm7, Eb, Bm9, Em, Cm9, Gm7, Gm9
La chanson évoque les préoccupations et les tensions que ressentent deux jeunes face à la pression familiale et aux attentes de la société. Ils veulent simplement un dialogue ouvert, où ils peuvent partager leurs rêves et leurs frustrations sans être interrompus ou jugés. Chacun fait face à des défis personnels, comme la difficulté de trouver un emploi ou les préoccupations liées à la santé de leurs parents. Tout en cherchant à se comprendre, ils espèrent que les générations plus âgées écouteront davantage leurs intérêts et leurs aspirations. Cette quête de communication sincère souligne l’importance d’échanger sur ses préoccupations dans un climat de confiance et d’empathie.