Lettera al futuro

Eros Ramazzotti

Transposer:

E' una vecchia storia questa qua raccontata già tanti anni fa è una vecchia storia ma qualcosa ti dirà... erano anche quelli tempi bui tempi in cui soffiava più che mai il cattivo vento di un'orrenda malattia. fu cosi che il principe pensò di chiudersi nel suo castello Solo con gli amici suoi  fu cosi che lui pensò di rimanere fermo lì fino a che non passerà quella paura  e tutta quella oscurità...  nel castello c'era l'allegria e si stava bene in compagnia si mangiava un po' di tutto si ballava un po'. e nessuno immaginava mai che potesse giungere anche lì il cattivo vento che alla fine poi entrò... scrivo a te queste cose che-sono di un passato che sembra non passare mai-tutto questo scrivo a te che in un futuro nascerai-e chissà come sarà  se questo vento-avrà lasciato le città... (x2) tutto questo scrivo a te-che in un futuro nascerai e chissà come sarà se questo vento avrà lasciato le città. io non so che mondo troverai spero solamente che sarai figlio di una nuova e più giusta umanità (x2)

Du même artiste :

empty heart empty heart C, G/B, Am, Am/G, F, G, C/E, Dm, Gm, Bb, A, Dm/C, G4
empty heart empty heart Am, F, G, C, E, Dm
empty heart empty heart A, E, F#m, D, A7, D7, Bm, G, F#
empty heart empty heart Bb, Dm7, Cm7, F, D, Gm, E7, Am, A7, Dm, G7, C7, F7
empty heart empty heart D, A, Bm, G, F#m, Em, E, Dbm, G#m, B
empty heart empty heart Am, C6, Em, Gmaj7, Cmaj7, D, G, C, E, c, e
empty heart empty heart C, Cadd4, Am7, G4, G, C/E, F, G6/4, G7/4, Am
empty heart empty heart F, C, Dm, G, Am, A, E7, Fm, E, Em7
empty heart empty heart C, G, Am, F, Am7, Dm7, E, E7, D7
empty heart empty heart Am, Am7, Dm7, G, G7, C, Cmaj7, Fmaj7, Dm, F, B, E, E7, D, F#, A, F#m, B7, Dbm, Fm, Bm, Db, Eb, Bbm, D7, Bb
La chanson évoque une histoire ancienne, marquée par des temps difficiles où la peur et la maladie planaient sur le monde. Le protagoniste se réfugie dans son château avec ses amis, cherchant réconfort et joie malgré l'obscurité qui les entoure. Il écrit à un enfant du futur, lui transmettant ses espoirs pour une humanité meilleure, pleine de lumière et de justesse, tout en s'interrogeant sur le monde que cet enfant découvrira peut-être. Ce message d'espoir face aux épreuves montre une volonté de croire en des lendemains plus radieux, loin des tempêtes passées.